Biografia

Armando Gaviglia Biografia

Armando Gaviglia

Armando Gaviglia, creativo e pubblicitario, italiano. Professionalmente cresce come art director e direttore creativo nelle più prestigiose agenzie di pubblicità milanesi: TWBA, McCann-Erickson, J. W. Thompson, Yung & Rubicam, BBDO, Ogilvy & Mather, SPN, PGBS, LINTAS.

Fonda e dirige la propria agenzia di creazione, comunicazione e design a Barcellona, città nella quale vive da molti anni. Professionalmente si è occupato anche di fotografia ed illustrazione.

Artista versatile, parallelamente all’attività professionale, Armando Gaviglia crea ed innova attraverso la pittura, la scultura, l’incisione e l’intaglio del legno. Ha tenuto mostre personali  e collettive in diverse città italiane ed europee.

Armando Gaviglia è un appassionato giramondo alla continua ricerca di conoscenza attraverso l’auto confronto con nuove esperienze e culture. Questa predisposizione verso la vita si riflette direttamente nelle sue opere.

Cos’è l’arte per Armando Gaviglia?
Usando le sue stesse parole: “l’arte è un effetto collaterale della creatività, uno spazio di silenzio interiore dove cadono tutte le barriere, sia coscienti sia incoscienti. Riflette momenti magici che si nascondono dietro uno sguardo, un sorriso, una parola, un pensiero”. Armando cattura quei momenti e li trasforma in opere d’arte.

Conferenziante ameno Armando Gaviglia imparte corsi dinamici e personalizzati. Fornisce inoltre consulenze specializzate focalizzate allo sviluppo del Pensiero Creativo Responsabile ed la sua diretta applicazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Armando Gaviglia è un entusiasta dell’azione sociale. Ha contribuito attivamente a varie organizzazioni il cui scopo è quello di creare un mondo migliore e più etico per le persone.

Oggi è il massimo promotore di Cittadini Responsabili Senza Frontiere, un movimento che si dedica alla creazione di progetti che consentano un cambiamento positivo a livello individuale e collettivo.